Logo
Stampa questa pagina

Le armi nucleari non hanno alcuno scopo militare

Louis Francis Albert Victor Nicholas Mountbatten, I conte Mountbatten di Burma Louis Francis Albert Victor Nicholas Mountbatten, I conte Mountbatten di Burma

Come uomo militare che ha prestato servizio attivo per mezzo secolo, ho detto in tutta sincerità che le armi nucleari non hanno alcuno scopo militare. Le guerre non possono essere combattute con armi nucleari. La loro esistenza si aggiunge ai nostri pericoli, a causa delle illusioni che hanno generato. Ci sono voci potenti intorno al mondo che testimoniano ancora il vecchio precetto romano—se desideri la pace, preparati alla guerra. Questa è l'assoluta sciocchezza del nucleare. (Louis Francis Albert Victor Nicholas Mountbatten, I conte Mountbatten di Burma Discorso a Strasburgo, 11 maggio 1979)

Ultima modifica Martedì, 22 Settembre 2015 19:50

Altro in Militari

James Somerville

Militare britannico, ammiraglio della flotta britannica durante la seconda guerra mondiale, comandante della Forza H a Gibilterra, operò contro l'Italia e partecipò alla caccia alla Bismark. Nel 1942 divenne comandante della flotta in Estremo Oriente.

Articoli correlati

Ultimi da Redazione

(c) lasecondaguerramondiale.org | Hosting & Template Supero ltd