Precipita in Svizzera uno Junkers Ju 52 - La Seconda Guerra Mondiale

Precipita in Svizzera uno Junkers Ju 52

di redazione
40 letture totali

Ju 52 svizzero

Ancora sconosciute le cause che hanno provocato l’incidente che si è verificato sabato scorso sulle Alpi Svizzere quando uno Junkers Ju 52 che trasportava 20 persone è precipitato provocando la morte dei 17 passeggeri e dei 3 membri dell’equipaggio. L’aereo stava sorvolando il Piz Segnas e si trovava ad una quota di circa 2500 metri quando improvvisamente ha cominciato a perdere quota ed è quindi precipitato ad una velocità relativamente elevata.

Come detto ancora non si conoscono le cause del tragico incidente ma, come precisa lo specialista Ronan Hubert in un intervista su tio.ch, questi aerei d’epoca non sono più pericolosi di quelli di linea.

Lo Junkers Ju 52 precipitato sabato era stato costruito nel 1939 ma non per questo era meno sicuro di tanti aerei più giovani: per avere tutte le necessarie autorizzazioni al volo e soprattutto per poter portare dei passeggeri in voli di questi tipo, gli aerei d’epoca devono superare rigorosi controlli e la strumentazione deve essere aggiornata ed adeguata agli standard moderni.

Articoli correlati

Lascia un commento