Menu

Wikipedia

Wikipedia

Wikipedia ha consolidato negli anni una meritata fama di fonte autorevole e approfondita, anche per quanto riguarda la Seconda Guerra Mondiale sull'enciclopedia libera si trova uno sterminato numero di ottimi articoli e di materiale fotografico.

Wikipedia dedica alla Seconda Guerra Mondiale un portale, ovvero una pagina che raccoglie molte delle informazioni pubblicate permettendo di raggiungerle agevolmente. Per chi vuole approfondire la conoscenza del periodo non possiamo che consigliare senza riserve una visita, sia alla versione inglese che a quella in lingua italiana, con un paio di avvertenze: la prima (che vale un po' per tutta l'enciclopedia libera) è che non tutti gli articoli hanno lo stesso livello di completezza e autorevolezza, la seconda è che wikipedia non è il posto migliore per cominciare a studiare la guerra. Probabilmente questo vale un po' per tutti i siti (compreso questo che state leggendo) ma navigare senza avere almeno una conoscenza rudimentale dell'argomento e della cronologia degli eventi rischia di essere un'esperienza frustrante, si saltella da un articolo all'altro senza avere un filo logico. Se non sapete nulla sulla Seconda Guerra Mondiale meglio cominciare con un buon libro, con tutti i principali avvenimenti raccontati cronologicamente e con un filo logico, in un secondo momento sarà molto più facile approfondire i singoli argomenti.

Ad esempio è più facile (e interessante) leggere e consultare i portali e le pagine dedicate ad argomenti più circoscritti,

Ultima modifica Martedì, 04 Settembre 2018 14:34

Articoli correlati

Altro in questa categoria: War History Online »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Sezioni

Bibliografia e fonti

Le nazioni in guerra

Risorse & approfondimenti

Informazioni

Follow Us