Menu

Tankfest 2019

Tankfest 2019 Tankfest 2019

Anche quest'anno chi si trova in Gran Bretagna ha un appuntamento imperdibile: questo weekend si svolgerà l'edizione 2019 della Tank Fest, un'edizione che ha un sapore un po' speciale dato che quest'anno ricorre il 75mo anniversario dello sbarco in Normandia e le celebrazioni sono particolarmente sentite.

Protagonisti del week end sono i carri armati, attuali e del passato e chi è interessato alla Seconda Guerra Mondiale avrà la possibilità di vedere "in azione" alcuni mezzi del periodo, la festa infatti si svolge il collaborazione con il Tank Museum che mantiene in condizioni di funzionamento alcuni carri armati e mezzi militari dell'epoca.

A questa pagina è possibile trovare il programma dettagliato di tutto il week end, ricordiamo che c'è un numero limitato di biglietti a disposizione per cui chi è interessato a partecipare farà bene ad assicurarsi l'ingresso prenotando online.

Ultima modifica Lunedì, 01 Luglio 2019 15:13

Altro in Armée de terre

Renault R 35

Entrato in servizio nel 1936 come carro leggero da accompagnamento per la fanteria, lo R 35 fu prodotto in 1.600 esemplari, più di 900 erano operativi e schierati a contrastare i tedeschi nel maggio del 1940.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Sezioni

Bibliografia e fonti

Le nazioni in guerra

Risorse & approfondimenti

Informazioni

Follow Us