Menu

Chiusura a tempo indefinito per lo USS Arizona Memorial

USS Arizona Memorial USS Arizona Memorial

Lo USS Arizona Memorial si trova alle Hawaii, a Pearl Harbour ed è un monumento costruiti sul relitto della corazzata Arizona, affondata nel corso dell'attacco giapponese che trascinò gli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale la mattina del 7 dicembre 1941.
A bordo della nave nel corso dell'attacco morirono 1.177 uomini e 1.102 si trovano ancora a bordo della corazzata che è diventata la loro tomba.

Ai visitatori paganti sarà ancora permesso accedere alla sala multimediale dove viene proiettato un filmato che ricorda l'accaduto e una breve crociera li porterà nei pressi del monumento ma non sarà più possibile sbarcare e visitare il monumento.

Si sono infatti evidenziati dei danni che sembrano poter costituire un potenziale pericolo per i visitatori, come spiegato ad esempio da fox news, al momento gli ingegneri non sono in grado di prevedere una data in cui il monumento sarà di nuovo completamente visitabile.

Ultima modifica Giovedì, 11 Ottobre 2018 08:59

Informazioni aggiuntive

Altro in News

Ritrovato il relitto del B-24 "Heaven Can wait"

Dopo una lunga ricerca gli uomini del Project Recovery sono riusciti a ritrovare il relitto del Liberator scomparso in azione nel 1944 e i resti degli 11 membri dell'equipaggio.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

 

Sezioni

Bibliografia e fonti

Le nazioni in guerra

Risorse & approfondimenti

Informazioni

Follow Us