Archivi Films - La Seconda Guerra Mondiale

Archivi

    Kill Hitler the Luck of the Devil

    February 27, 2020
    Kill Hitler the Luck of the Devil è un film documentario francese, disponibile su Netflix in lingua originale o in francese con sottotitoli in italiano.

    Un documentario del 1943

    February 23, 2020
    Un film a colori della propaganda americana, disponibile su youtube, che racconta la vita degli equipaggi dei bombardieri.
    Utente:Jack28 - Trailer ufficiale, Copyrighted

    Dunkirk

    August 30, 2017
    Dunkirk è uscito in sala alla fine di agosto del 2017 ed è uno dei più bei film sulla Seconda Guerra Mondiale mai realizzati.

    Tributo alla Regia Aeronautica

    May 27, 2017
    Anche in questo caso non presentiamo un film ma un breve video (meno di otto minuti) realizzato dall'Istituto Luce per la propaganda fascista.

    Paths of Hate

    February 18, 2017
    Cortometraggio di animazione di 10 minuti, è una realizzazione magnifica e merita di essere visto dall'inizio alla fine, molto ben fatto e con un messaggio.

    Bastardi senza gloria

    September 4, 2015
    Anche se il film viene solitamente considerato appartenente al genere “guerra” ho delle perplessità dato che tutto quanto narrato nel film è farlocco, dal punto di vista storico, i personaggi...

    U-Boot 96

    August 27, 2015
    Il punto di vista dei vinti: la missione dell'equipaggio del sommergibile tedesco U-96 con gli orrori della guerra osservati con gli occhi degli sconfitti.

    Memphis Belle

    May 16, 2015
    L'ultima missione dell'equipaggio di un bombardiere B-17 americano: riusciranno i protagonisti a sganciare le bombe e tornare a casa vivi?

    L’uomo della croce

    May 16, 2015
    Tipico esempio della propaganda italiana, il film presenta il lato umano dei soldati in guerra; l'eroismo salva le persone più che sconfiggere i nemici.

    White Tiger

    May 16, 2015
    White Tiger è un film di guerra di produzione russa, molto ben curato nei particolari storici che piacerà agli appassionati film storici prodotti con cura.
  • 1
  • 2