Categoria:

News

    Ordina per
    Imperial War Museums

    Imperial War Museums: cinque musei per raccontare un secolo di conflitti

    Fondati nel 1917 mentre la Grande Guerra era ancora in corso, gli Imperial War Museums comprendono oggi cinque sedi che custodiscono 11 milioni di fotografie e 60.000 ore di testimonianze...
    Matthew Curmi

    Matthew Curmi pubblica Waqa’ Ajruplon

    Matthew Curmi ha pubblicato un libro rivoluzionario che documenta le storie umane dietro i velivoli precipitati a Gozo durante la Seconda Guerra Mondiale.
    Artificieri Esercito

    Monterotondo: evacuazione Domenica 21 Dicembre

    Domenica 21 dicembre 2025 Monterotondo vivrà il suo "bomba day" con l'evacuazione di 2.500 persone per il disinnesco di un ordigno bellico WWII.
    Ricognitori Filippini

    Dopo 80 anni Willibald Bianchi torna a casa

    I resti di Willibald Bianchi, decorato con la Medal of Honor per il suo eroismo nelle Filippine, sono stati identificati dopo 80 anni.
    Hahnweide Me 109

    Hahnweide 2025: Il Più Grande Raduno Europeo di Aerei da Guerra Storici

    Dopo sei anni di attesa, l'Old Timer Fly-In di Hahnweide ha visto il ritorno di oltre 250 aerei storici, con una straordinaria presenza di warbird WWII.
    manufatti romani

    Dal Saccheggio di Arnhem ai Musei Tedeschi

    Ricerche di provenienza rivelano che oggetti ritenuti romani per decenni erano in realtà parte del saccheggio nazista di Arnhem nel 1944.
    USS New_Orleans (CA-32)

    Scoperto il relitto della USS New Orleans

    La prua dell'incrociatore americano USS New Orleans, distrutta da un siluro giapponese nel 1942, è stata ritrovata a 2.200 metri di profondità nelle Isole Salomone.
    i kamikaze

    Il volto umano dei kamikaze

    Il cinema giapponese contemporaneo e la ricerca storica convergono nel restituire umanità ai kamikaze della Seconda Guerra Mondiale, oltre ogni stereotipo.
    Group Captain John Paddy Hemingway nel suo 105° compleanno

    Si è spento l’ultimo pilota della Battaglia d’Inghilterra

    Un'epoca storica si chiude con la scomparsa dell'ultimo rappresentante dei leggendari "Few" che difesero i cieli britannici nell'estate del 1940
    Spitfire Villadose

    Dal fango alla memoria: lo Spitfire di Villadose

    Scoperto nel 2020 e ora esposto al Museo di Felonica, lo Spitfire di Villadose torna a far parlare di sé grazie a un video che racconta la sua incredibile storia.