Menu

Politici

politici

Hermann Göring

Hermann Wilhelm Göring fu un asso della Prima Guerra Mondiale, politico e militare della Germania Nazista; era il capo della Luftwaffe e considerato il numero due del Terzo Reich.

Édouard Daladier

Édouard Daladier (Carpentras, 18 giugno 1884 – Parigi, 10 ottobre 1970) è stato un politico francese. Come Presidente del Consiglio firmò per la Francia il trattato di Monaco e la dichiarazione di guerra alla Germania.

Fumimaro Konoe

Fu primo ministro del governo giapponese dal 1937 al 1939 e quindi dal 1940 al 1941; convinto nazionalista era contrario alla guerra contro gli Stati Uniti, nel corso del suo secondo mandato firmò il patto tripartito con Germania e Italia.

Hideki Tojo

Fu Primo Ministro del Giappone dal 18 ottobre 1941 al 22 luglio 1944, concepì l'attacco di Pearl Harbour e alla fine della guerra venne processato e condannato a morte per aver provocato una guerra di aggressione e per crimini di guerra.

Franklin Delano Roosevelt

Divenne il 32° presidente americano nel 1933 e mantenne l'incarico fino alla data della morte, nel 1945, vincendo quattro elezioni presidenziali consecutive.

Sottoscrivi questo feed RSS

 

Sezioni

Bibliografia e fonti

Le nazioni in guerra

Risorse & approfondimenti

Informazioni

Follow Us