informazioni sul copyright di lasecondaguerramondiale.org

Copyright

Testi

I testi presenti all’interno del sito sono scritti dalla redazione del sito lasecondaguerramondiale.org. Nel sito ospitiamo articoli concessi da altri autori, in questo caso è sempre specificato il nome dell’autore che è il proprietario dei diritti morali e patrimoniali per quello specifico articolo.

Immagini

Tutte le immagini d’epoca presenti su questo sito sono pubblicate in quanto di pubblico dominio oppure nel rispetto delle condizioni di licenza richieste da chi detiene i diritti d’autore. Questo significa che non ne siamo proprietari e che non possiamo concedere a nessuno la possibilità di utilizzo, per poterlo fare dovrete rivolgervi agli aventi diritto.
Alcune immagini “attuali”, per esempio foto prese in un museo, sono di nostra proprietà; in questo caso caso i diritti sono di lasecondaguerramondiale.org. Nel sito sono presenti immagini relative alla Seconda Guerra Mondiale non scattate da noi, in questo caso è sempre citata la fonte e la pubblicazione avviene con il permesso del proprietario.
Nel sito sono presenti alcuni disegni, utilizzati allo scopo di creare un tema, un’ambientazione e un’atmosfera per una specifica sezione. Anche in questo caso i disegni sono realizzati dallo staff del sito e sono di proprietà di lasecondaguerramondiale.org, non è permesso l’utilizzo di questi disegni senza il nostro permesso scritto.

Diritti

Se trovate interessanti i testi contenuti all’interno del sito e pensate di ripubblicarli in qualche modo ne possiamo parlare, in ogni caso è necessario ottenere il permesso scritto degli autori. Ci sono ottime probabilità che questo venga concesso ma copiare senza autorizzazione scritta denota mancanza di rispetto oltre ad essere un reato, ai sensi delle varie leggi sul diritto d’autore valide in forme diverse in tutto il mondo. Se siete interessati a pubblicare alcuni dei contenuti di questo sito vi invitiamo a contattarci utilizzando l’apposito modulo specificando cosa vorreste usare e in che modo.