Come contribuire - aiutare il sito lasecondaguerramondiale.org

Aiutare

Se, consultando questo sito, siete stati colti dall’irrefrenabile voglia di dare una mano vi ringraziamo e vi indichiamo alcune possibili modalità. Parliamo subito di soldi: se volete fare pubblicità su questo sito troverete tutte le informazioni necessarie su questa pagina.

Contribuire

Questo sito è incompleto è siamo alla ricerca di aiuto. Se avete trovato un errore in qualche pagina potete segnarlo usando, ad esempio, il modulo di contatto oppure spiegando l’errore nei commenti. Non siamo infallibili e neppure troppo permalosi, ogni segnalazione di errore è gradita. Ricordatevi di includere sempre l’indirizzo della pagina dovete avete trovato l’errore.

Se volete contribuire aggiungendo degli argomenti che ancora non sono stati affrontati scriveteci che ne parliamo. Anche in questo caso potete usare il modulo contatti oppure scrivere direttamente all’indirizzo redazione (chiocciola) lasecondaguerramondiale.org.
Condizione importante per mandare testi è che questi siano pubblicabili sul sito, ovvero non coperti da diritti d’autore, non copiati altrove.
Se ci inviate un testo ci cedete permanentemente i diritti per la pubblicazione. Il copyright non cambia, se siete gli autori continuerete ad averne i diritti, potrete pubblicare lo stesso altrove e farne quello che volete, inviandocelo ci cedete in eterno il diritto di pubblicarlo.
I testi inviati possono essere modificati, per correggere eventuali errori di grammatica o di sintassi, per adeguarsi allo stile del sito o in qualsiasi altro caso, a giudizio della redazione di lasecondaguerramondiale.org
Per tutti i testi inviati vi sarà ovviamente riconosciuta la paternità dell’articolo. Se, quantitativamente, pensate di inviare poche decine di articoli la modalità più semplice è l’invio per posta elettronica, se invece si dovesse creare una forma di collaborazione più massiccia e continuativa vi apriremo un account come editori del sito in modo che possiate intervenire direttamente con correzioni e nuovi inserimenti.

Donare

Non ci riferiamo a donazioni in moneta sonante ma se avete del materiale che riguarda la Seconda Guerra Mondiale e ce lo volete regalare ne siamo felici.

Ci interessano in particolare fotografie dell’epoca, testi o diari del periodo bellico, schede tecniche… insomma (quasi) qualunque cose.
Se ci inviate un libro, una fotografia o un testo ricordatevi di specificare se si tratta di materiale di vostra proprietà e di cui avete i diritti (la fotografia o i diari del nonno, ad esempio) oppure un libro che avete acquistato e che non vi serve più e che può essere usato come riferimento bibliografico e non pubblicato direttamente.