Menu

Articoli filtrati per data: Agosto 2017

Dunkirk

Dunkirk è uscito in sala alla fine di agosto del 2017 ed è uno dei più film sulla Seconda Guerra Mondiale mai realizzati.

Admiral Scheer

L'incrociatore tedesco Admiral Scheer era una nave costruita nel rispetto delle condizioni di pace imposte dal Trattato di Versailles; dotata di caratteristiche innovative ed apparati tecnologici all'avanguardia venne classificata anche come "corazzata tascabile".

Deutschland - Lützow

La Deutschland con le sue navi "gemelle" Admiral Sheer e Admiral Graf Spee venne inizialmente classificata come "corazzata tascabile" e quindi come incrociatore pesante. Le tre navi avevano caratteristiche insolite ed estremamente innovative per l'epoca.

Silent Heroes

  • Pubblicato in Web

Il sito è creato dagli studenti del secondo anno del liceo Floyd Central, Ogni anno studiato la storia con le sue battaglie e i leader, qui ricercano e approfondiscono la storia degli uomini che hanno combattuto e sono morti per il loro paese, senza per questo diventare famosi.

Anatomia di un aereo

Senza entrare eccessivamente nei dettagli tecnici in questo articolo esaminiamo quali sono le parti fondamentali di un aereo, illustrarne i principi fondamentali di funzionamento, l'influenza in combattimento e l'evoluzione nel corso della guerra.

L'Uruguay mette in vendita cimeli nazisti

  • Pubblicato in News

In questi giorni il governo uruguayano ha deciso di mettere in vendita alcuni cimeli nazisti, in particolare una gigantesca aquila di bronzo, recuperati dal relitto della corazzata tedesca Admiral Graf Spee

Admiral Graf Spee

Con le due navi gemelle Deutschland e Admiral Scheer la nave venne inizialmente classificata come corazzata oppure "corazzata tascabile" e quindi come incrociatore pesante

Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Bibliografia e fonti

Le nazioni in guerra

Risorse & approfondimenti

Informazioni

Follow Us