Menu

Articoli filtrati per data: Ottobre 2016

Il museo della corazzata Mikasa

  • Pubblicato in Musei

Nel novembre 1926 la corazzata giapponese Mikasa è stata aperta alle visite del pubblico alla presenza del primo ministro Tojo e dell'allora principe ereditario Hirohito. Dopo un lungo restauro nel 1961 è tornata nuovamente ad essere visitabile da parte del pubblico.

Air Force Museum of New Zeland

  • Pubblicato in Musei

Lo Air Force Museum della Nuova Zelanda si trova a Wilgram, Christchurch, in una base delle Reali Forze Aeree neozelandesi. E' stato inaugurato nel 1987 ed espone parecchi aerei tra cui alcuni rari esemplari che hanno volato nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Arsenale della Seconda Guerra Mondiale ritrovato in Iraq

  • Pubblicato in News

Immaginate di essere un soldato americano moderno, vi trovate in Iraq a lottare contro gli insorti, quando tutto ad un tratto vi si parano di fronte carri armati che sembrano provenire direttamente da Call of Duty.

Il miglior carro della guerra: il Panther

Il Panther aveva una corazzatura meno spessa e un armamento più leggero in confronto ad altri carri armati come ad esempio il Tiger, tuttavia il suo progetto era molto meglio bilanciato. E' stato uno dei carri armati tedeschi più veloci, meglio manovrabili, era equipaggiato con un ottimo cannone, molto preciso, il suo peggior difetto era che poteva prendere fuoco in caso di problemi al motore.

The Tank Museum

  • Pubblicato in Musei

The Tank Museum (precedentemente conosciuto come The Bovington Tank Museum) si trova nel Dorset, nell'Inghilterra meridionale. La sua impressionante collezione comprende circa 200 veicoli corazzati di 26 nazioni

Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Bibliografia e fonti

Le nazioni in guerra

Risorse & approfondimenti

Informazioni

Follow Us