Menu

Lunedì, 05 Aprile 2021

Franco Bordoni Bisleri

Il tenente Franco Bordoni Bisleri nel corso della Seconda Guerra Mondiale abbattè 19 aerei nemici; fu decorato con tre medaglie d'argento al valor militare e la croce di ferro tedesca di seconda classe.

OMAR Mine Museum

  • Pubblicato in Musei

Lo OMAR (Organization Mine Clearance and Afghan Rehabilitation) Mine Museum si trova a Kabul, in Afghanistan, espone 8 velivoli, 51 tipi di mina tra quelle usate nel paese.

U-Boat U-37

Lo U-37 era un sommergibile di tipo IXA, durante la Seconda Guerra Mondiale in undici missioni di guerra affondò 53 navi per un totale di 200,124 tonnellate il che lo colloca alla sesta posizione tra gli u-boat di maggior successo. L'8 maggio 1945 venne auto affondato dal suo equipaggio.

U-Boat U-36

Lo U-36 era un sommergibile di tipo VIIA, durante la Seconda Guerra Mondiale in due missioni di guerra affondò catturò 4 navi, il 4 dicembre 1939 venne colpito da un siluro lanciato dal sommergibile HMS Salmon, affondando con tutto l'equipaggio.

U-Boat U-35

Lo U-35 era un sommergibile di tipo VIIA, durante la Seconda Guerra Mondiale in due missioni di guerra affondò 4 navi, venne autoffondato in seguito ad un attacco con bombe di profondità il 29 novembre 1939.

Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Bibliografia e fonti

Le nazioni in guerra

Risorse & approfondimenti

Informazioni

Follow Us