Informazioni sul sito lasecondaguerramondiale.org

Informazioni

Questo sito è di proprietà di Supero ltd, azienda di diritto Maltese. Se siete interessati a contattare la redazione del sito potete farlo usando questo modulo, per approfondimenti relativi alla privacy qui e per informazioni sul copyright del materiale pubblicato qui.

Piano editoriale

Sappiamo perfettamente che questo sito ha delle enormi lacune e che molte delle schede pubblicate sono gravemente incomplete. Se volete contribuire potete farlo in due modi: segnalando degli errori con l’apposito modulo oppure contribuendo alla crescita del sito facendoci avere fotografie, articoli o altro materiale che possiamo pubblicare.
Il piano editoriale di questo sito prevede parecchi anni prima di raggiungere un livello di ragionevole completezza; sappiamo perfettamente che è un periodo irragionevolmente lungo ma lo scopo di questo sito non è arrivare alla quotazione in borsa, dare vita a una startup, creare un business o in qualche modo arricchire proprietà e redazione in un tempo breve, quello che cerchiamo di fare è di creare un sito divulgativo che affronti l’argomento della Seconda Guerra Mondiale senza condizionamenti politici o ideologici. A 70 anni dalla fine del conflitto molte ferite si sono rimarginate, questo non è un buon motivo per dimenticare ma lo è per affrontare certi argomenti senza coinvolgimento emotivo.
Al momento in cui pubblichiamo questo sito per la prima volta (5 aprile 2015) abbiamo creato la maggior parte della struttura ma molte categorie sono desolatamente vuote, nei prossimi mesi il piano editoriale prevede la pubblicazione di schede estremamente sintetiche per colmare queste lacune, solo in un secondo momento ogni articolo verrà approfondito a partire dal momento in cui sarà possibile creare tutti i collegamenti necessari. Persino la bibliografia del sito è da considerarsi incompleta: sappiamo di avere di fronte un lavoro titanico.

Informazioni tecniche

Questo sito è stato realizzato utilizzando il CMS Joomla con profonde personalizzazioni e modifiche. In particolare utilizza il componente K2 con alcune modifiche. Il server che regge il tutto è basato su Linux, Apache, php e MySQL.

Disclaimer

Questo sito non vuole giustificare in alcun modo i crimini di tutti i tipi commessi in quello che è stato il più grande bagno di sangue della storia dell’umanità nè tanto meno esaltare le ideologie e i protagonisti che hanno contribuito a vario titolo a così tanti morti. Lo spirito che ci anima è quello di realizzare un punto di informazione il più possibile privo di giudizi, con il più profondo rispetto per tutti i caduti, militari e civili, di tutte le nazioni coinvolte.
Gli articoli rispecchiano le opinioni e le conoscenze degli autori, sono stati scritti sfruttando il più possibile la documentazione a disposizione ma non assicuriamo l’esattezza delle informazioni riportate, Supero ltd non si assume quindi alcuna responsabilità nel caso di errori presenti nel sito.